Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Fabrizio
Secondo me il punto non sta nel decidere chiacchierare se Lemme ha ragione o meno il punto sta nel prendere in considerazione una nuova teoria rivoluzionaria e stabilire scientificamente se si tratta di una teoria evoluzionaria.
Davide
X CLAUDIO
Il target di pubblico della D’Urso è formato da CAPRONI e ASINI, che rimarranno tali, ma non lo sanno.
Umberto
Salve a tutti, dopo 20 giorni di ” cura ” con il cibo, tramite l’ app. È mio dovere ringraziare pubblicamente il Magister dr. Lemme. Ho 61 anni pesavo 92 Kg. , Diabetico tipo 2, due cps di metnaformina da 500 mg due volte al dì pranzo e cena, ipertensione.
Ad oggi ho già perso 8 kg., glicemia mattutina normale, ipertensione normalizzata, e devo ancora finire il mese, infatti alla fine del mese farò la glicosilata che si manteneva alta malgrado le cps. e il resto Delle analisi, vi farò sapere.
Ancora grazie doc. , spero che questa mia testimonianza aiuti qualcuno.
Alberto
Buonasera a tutti, sono un medico che dopo aver visto molteplici pazienti stati dal Dottor Lemme ottenere ottimi risultati in termini di calo ponderale in tempi relativamente brevi mi sono incuriosito e ho deciso di leggere “l’uomo che sussurrava ai ciccioni” e “la rivoluzione dimagrante”.
Devo dire che la “spiegazione” della caloria e di come viene utilizzata in senso miope nella dietologia classica è perfettamente condivisibile in quanto è estremamente facile comprendere come in medicina studiamo la biochimica e la fisiologia umana e quando parliamo di dietologia ce le scordiamo e applichiamo i principi della termodinamica come se il corpo umano fosse un inceneritore a cielo aperto.
Tutte le considerazioni fatte in campo biochimico e ormonale dal dottor Lemme sono lineari, corrette e per nulla stravaganti, chiunque abbia dato un esame di chimica, biochimica e endocrinologia all’università ne è conscio, perciò non comprendo tutto questo scalpore, tutta questa “rivoluzione”…A me sembra semplice buonsenso.
La questione della attività fisica è controversa, in quanto a livello puramente teorico avrebbe ragione Lemme però non dobbiamo dimenticare che non conta solo il peso ma anche la forma, che deve risultare gradevole esteticamente e quindi ritengo che dopo una fase di dimagrimento sia necessario introdurre l’attività fisica per modellare il corpo e per il benessere generale dell’individuo.
Devo invece, se posso, fare alcune critiche all’aspetto puramente metodologico, nel senso che a prescindere dalla tipologia di “dieta” che vogliamo consigliare al paziente sarebbe opportuno svolgere sempre una adeguata anamnesi, esami ematochimici e esame obiettivo, tutte cose che il Dottor Lemme non svolge.
Inoltre conoscere la condizione clinica del paziente è fondamentale perché non esistono solo il diabete, le dislipidemie, l’ipertensione ma anche moltissime altre condizioni cliniche, intolleranze,metaboliche,congenite,organiche che se ignorate possono aggravarsi ed esacerbarsi con alcuni tipi di cibi molto presenti all’interno delle diete Lemme.
Vorrei dire altre molte cose, ma mi rendo conto di essermi già dilungato fin troppo…
La mia unica domanda che vorrei porre al dottor Lemme è:
Come mai non ha mai deciso di farsi affiancare o semplicemente assistere da un Medico che condivide le sue teorie con il quale poter monitorare i pazienti, poter svolgere progetti di ricerca atti a dimostrare i suoi risultati in modo che vi siano evidenze scientifiche, la possibilità di svolgere esami mirati per monitorare e dimostrare l’efficacia della sua filosofia alimentare sulle diverse patologie oltre che all’aspetto meramente legato al dimagrimento. ???
Cordiali saluti
maria
Buongiorno, ho iniziato la dieta il 06 Gennaio e ad oggi sono dimangrita 4 kg e 200 gr. mangiando a scoppiare.
sono piena di energia e dormo profondamente. Trovo la dieta molto facile e tutti gli alimenti li trovi al super facilemente. Sabato ho preso un favoloso caffe’ con panna e un cannoncino al suo Ristolemme e domenica mattina era comunque 200 gr. in meno.
grazie Dottor Lemme